LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

domenica 2 settembre 2012

Ciao a tutte! Oggi vorrei un po raccontarvi di quello che è il mio rapporto con il cibo.
Come gia detto,ormai è tanto tempo che, per me, il peso  è diventato un chiodo fisso,ma solo recentemente ho scoperto questo mondo ed è stato un sollievo capire che non sono sola nel mio desiderio, ma che altre inseguono il mio stesso obbiettivo:dimagrire per stare meglio con se stessi.
Però la situazione in quest'ultimo periodo,mi è sfuggita un po di mano. La mia pecca è la gola, sono una ragazza a cui piace mangiare ,ma sono sempre riuscita a tenere sotto controllo questo mio atteggiamento verso il cibo,però ora,sarà forse causa dello stress ,mi è diventata una cosa impossibile da fare. Mi capita di mangiare e mangiare ,di abbuffarmi fino  a sentire la pelle sui fianchi tirare ,fino a sentire  l'impossibilità  del cibo di scendere a causa dello stomaco gia pieno fino all'orlo. Prendo ogni cosa di commestibile che trovo d'avanti e la ingurgito avidamente senza pensare a ciò che mangio e alle quantità. questo purtroppo mi porta agli insostenibili sensi di colpa ,che partono dal cervello e si insidiano come crampi nello stomaco pieno ,portandomi a fare la cosa di cui più mi pento,rimettere tutto il cibo ingerito. Io non sono cosi,io non voglio essere bulimica ,ma ultimamente mi sembra l'unica soluzione che io possa adottare ,per poter evitare le conseguenze di abbuffate continue. Ma voglio smettere, riprenderò il controllo sul mio corpo,ritroverò il mio equilibrio mentale e fisico, ma chiedo il vostro sostegno,il vostro appoggio renderà tutto più semplice.
SE avete consigli su come resistere alla tentazione di mangiare, alle voglie che improvvisamente si impossessano del corpo, fatemi sapere,ve ne sarei grata...
un bacione grande ,lili

4 commenti:

  1. Ciao Lili! Anche io ho aperto da poco un blog, dopo tanta indecisione. Non ho grandi consigli da darti, anche io come te qualche mese fa sono caduta nel vortice delle abbuffate. La prima volta ti sembra quasi una vittoria. Poter finalmente mangiare tutto quello che vuoi, un sogno. Poi ti accorgi invece che quello non è mangiare davvero. Avere la pelle che tira, lo stomaco che esplode, essere indolenzita e appesantita, e poi vomitare. Ti accorgi che la vera vittoria sarebbe riuscire a farne a meno. Forse, quello che può aiutare, è pensare che alla fine TU HAI UNA SCELTA. Certamente è difficile. Però in fondo è vero che siamo padroni di noi stessi. Quasi sempre. Possiamo decidere di non farci del male. Leggere tutte voi mi da sostegno. Sono due giorni che faccio del mio meglio e voglio continuare così. Puoi farlo anche tu. Ti sono vicina e ti seguo! Un abbraccio, Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che grande sollievo conoscere qualcuno che può capire come mi sento,mi fa un piacere immenso. Si è vero che siamo padroni di noi stessi ,ma certe volte è facile perdere il controllo,lasciare che il corpo comandi su di te. Quando questo accade ,Riprendere le redini in mano ,diventa poi un'ardua impresa. Sono sprofondata in un fosso che io stessa ho creato.Senza rendermene conto mi sono trovata sul fondo ,piegata in due a vomitare rimorsi e sensi di colpa travolta dalla paura di non poter tornare indietro e rimediare all'errore. Ma non voglio più sentirmi cosi,voglio riconquistare il mio corpo ,invertire i ruoli, essere fiera di me stessa e non sentirmi più uno schifo..Continua cosi,ti sono vicina!!:)

      Elimina
  2. posso solo starti vicino e incoraggiarti a resistere..
    poichè il mio problema è identico..

    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io incoraggio te,perchè assieme riusciremo ad uscirne...raggiungeremo la nostra idea del fisico ideale,ma non in questo modo,non facendoci del male. un bacione grande !:)

      Elimina